domenica 18 novembre 2012

I NOSTRI SOLDI


Pubblichiamo molte delle spese sostenute dagli amministratori di Brisighella affinché i cittadini possano valutare in piena autonomia l'uso del pubblico denaro

DETERMINAZIONE N. 285 del 22-10-2012
AFFIDAMENTO PRESTAZIONE DI SERVIZIO ALLA DITTA CERMET SOC. CONS. A R.L. DI GRANAROLO EMILIA (BO) PER CERTIFICAZIONE AMBIENTALE ISO14001 E EMAS COMUNALE €. 3.190-
Il Comune di Brisighella ha ottenuto la certificazione ISO 14001 ed è in corso  la procedura per l’ottenimento della certificazione EMAS;  che negli anni passati, si sono avvalsi della ditta Cermet, Soc. Cons. a r.l. con sede legale in via Cadriano 23, Granarolo Emilia, i data 1.2.2012 ha inviato un preventivo per l’offerta economica relativa al rinnovo della certificazione ISO14001 e al mantenimento di EMAS Reg. 1221/2009 e che per l’anno 2012 di affidare la prestazione del servizio di rinnovo della certificazione ISO 14001 e mantenimento di EMAS per l’anno 2012 per un importo pari a €3190,00 comprensivi di IVA.
DELIBERA GIUNTA MUNICIPALE N. 112 DEL 26.10.12
EROGAZIONE CONTRIBUTO ALLA PRO LOCO PER ORGANIZZARE FESTA “4 SAGRE PER TRE COLLI” €. 3.000.
La Pro Loco di Brisighella curerà direttamente, come - negli anni scorsi, l’organizzazione delle 4 sagre per tre colli; e la divulgazione sul territorio già consolidato da tempo per la comunicazione di eventi e manifestazioni che genera, nelle quattro domeniche, un grande successo di pubblico; eroga un contributo alla Pro Loco di € 3.000,00 per l’attività di comunicazione dell’anno 2012;
DETERMINAZIONE N. 278 del 13-10-2012
CONVENZIONE CON L'ASSOCIAZIONE AMICI DEGLI ANIMALI DI CLASSE - RA. AUMENTO IMPEGNO DI SPESA €. 2.087.
-Il comune ha stipulata con l’Associazione per una spesa preventivata una spesa pari a € 1.287,00 di cui € 287,00 a copertura delle spese fisse e € 1000,00 quale preventivo per l’accalappiamento di n. 10 cani; Nell’anno in corso gli accalappiamenti nel territorio comunale sono aumentati, per cui occorre preventivare una somma pari a € 800,00 per gli ulteriori accalappiamenti e quelli che si potrebbero verificare fino alla fine dell’anno 2012; per l’accalappiamento di ulteriori n. 8 cani presunti fino al 31.12.2012;
DETERMINAZIONE N. 280 del 13-10-2012
GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI CUSTODIA E RICOVERO CANI. LIQUIDAZIONE SPESA ALL'UNIONE DELLA ROMAGNA FAENTINA.
C on determinazione del Responsabile Settore Programmazione Organizzazione e Risorse Interne dell’Unione della Romagna Faentina n. 247 del 7.6.2012, si è provveduto a ripartire la spesa tra i comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme in base ai cani presenti nel canile e la spesa a carico del Comune di Brisighella è stata quantificata dall’Unione in € 19.286,00; -che pertanto occorre aumentare l’impegno di spesa a carico del Comune di Brisighella da € 18.500,00 a € 19.286.00 per la gestione in forma associata del canile comunale; Ritenuto di provvedere in merito a quanto sopra esposto; maggiore spesa € 786,00 richiesta dall’Unione della Romagna Faentina

DETERMINAZIONE N. 179 del 05-07-2012
PULIZIA DELLA GALLERIA D'ARTE: PREVENTIVO DI SPESA E AFFIDAMENTO
DEL SERVIZIO €. 108,90.
L’amministrazione comunale ha concesso la sala mostre - al pittore Luciano Paganelli il quale inaugurerà la propria mostra sabato prossimo previo pagamento delle tariffe d’uso stabilite dall’atto di Giunta Comunale n. 54 del 4.6.2012; -che la sala deve essere consegnata pulita al pittore come da regolamento e che la medesima è stata usata durante tutta la primavera senza essere ripulita; -che il Consorzio Agape di Bagnacavallo, interpellato in merito, ha inviato il preventivo di spesa pari a € 90,00 più IVA e così per complessivi € 108,90;

DETERMINAZIONE N. 291 del 06-11-2012
COMMISSIONE RELATIVA AL SERVIZIO "BENE COMUNE" CONNESSO AL C/C
POSTALE LUCI VOTIVE – LIQUIDAZIONE €. 1.219,75
La Convenzione per il servizio “Bene Comune” - ovvero il servizio - di postalizzazione connesso al conto corrente postale n. 1000476190 con cui il Comune di Brisighella provvede ad incassare il corrispettivo del servizio di Illuminazione Votiva –– Canone annuale e perpetuo” si liquida  la somma di € 1.219,75 alla commissione spettante a Poste Italiane per il servizio di postalizzazione sopraccitato;
DETERMINAZIONE N. 290 del 29-10-2012
INCARICO PROFESSIONALE PER LA REDAZIONE DEI CALCOLI SISMICI PER IL MIGLIORAMENTO DEL COPERTO DELLA SCUOLA DI SAN MARTINO IN GATTARA €.3.938,56
Il Responsabile Area Funzionale Territorio n. 300 del 4/8/2008 è stato affidato all’Ing. Aminta Domenico Marchetti la redazione delle verifiche tecniche su edifici del Comune di Brisighella compresi nel programma ex art. 2 co.2 dell’OPCM 3362/2004 e s.m.i. per gli edifici e gli importi di seguito indicati, dando atto che gli importi sono al lordo dell’IVA e di ogni altra ritenuta di legge: Scuola Elementare "Enrico Fermi €. 1.575,00 Municipio – Compresa interazione con teatro €.10.035,00 Scuola Elementare -Materna "Caduti di Cefalonia" €. 1.650,00 Scuola Materna di San Martino in Gattara €. 1.500,00 TOTALE € 14.760,00 Considerato:- che occorre pertanto intervenire sulla  attività svolte dall’Ing. Marchetti ai sensi della Det. 300 del 2008; - che si rende necessario procedere alla redazione di elaborati grafici e relazioni tecniche strutturali e di miglioramento sismico con un approfondito studio e analisi nell’edificio;- che l’Ing. Aminta Domenico Marchetti, all’uopo interpellato si è reso disponibile ad effettuare un incarico professionale per il rifacimento del manto di copertura e il miglioramento sismico della scuola di San Martino in Gattara, per un compenso pari ad € 3.129,82 + contr. Previdenziali €
125,19 + IVA di legge € 683,55 per complessivi € 3.938,56
ETICHETTA: OGGI, BRISIGHELLA, I NOSTRI SOLDI

SALDO IMU 2012
Si informa che le aliquote IMU in vigore dal 01/01/2012, stabilite con Delibera di Consiglio Comunale n. 38 del 27/06/2012 sono da ritenersi DEFINITIVE, in quanto non hanno subito modifiche entro il 31 Ottobre 2012.ATTENZIONELe aliquote deliberate sono DIVERSE da quelle di base del Decreto Monti, sulle quali è stato conteggiato l’acconto di Giugno.Tutti i contribuenti (soggetti passivi IMU) devono necessariamente RICALCOLARE L’IMU COMPLESSIVAMENTE DOVUTA PER L’ANNO 2012, applicando per ogni immobile l’aliquota deliberata dal Comune e versare la differenza tra il dovuto e l’acconto versato (conguaglio)
ENTRO IL 17 Dicembre 2012, termine fissato per il pagamento del saldo IMU 2012. Dal sito del Comunewww.comune.brisighella.ra.it è possibile scaricare la GUIDA AL SALDO IMU 2012, predisposta dall’Ufficio Tributi comunale, contenente informazioni utili per la corretta individuazione:
·  delle aliquote applicabili ad ogni tipologia di immobili posseduti; ·  dei criteri per determinare la base imponibile; ·  delle modalità per il versamento d’imposta.
Per il CALCOLO del SALDO IMU si può utilizzare il link presente sul sito dell'ente: in tal caso si raccomanda di VERIFICARE se gli importi indicati nella casella Pagato alla scadenza, riferiti all’acconto di Giugno, corrispondano EFFETTIVAMENTE a quanto versato. In caso di difformità, è necessario modificarli cliccando sull’apposita casella
Modifica importo pagato.
Considerata la complessità del calcolo e la delicatezza di tutta l’operazione si raccomanda la massima attenzione e precisione nell’inserimento dei dati, e si suggerisce di effettuare il controllo puntuale di tutti gli elementi incidenti sul calcolo dell’imposta, inseriti manualmente nelle apposite caselle, stampando il prospetto Riepilogo immobili.
IL FUNZIONARIO RESPONSABILE IMU

1 commento:

  1. Cara l'IMU, sindaco Missiroli, poteva tenerla più bassa, e non spendere soldi per l'energia alternativa

    RispondiElimina