lunedì 31 marzo 2014

MURO DI GABBIONI SENZA PERMESSO, PER REALIZZARE LA COFRA CON PARCHEGGGIO SUL TETTO E SENZA ROTONDA PER L’INGRESSO COME RICHIESTO DAI RESIDENTI E PROVINCIA PER UNA VIABILITA’ SICURA. MIGLIORE L’AREA EX GUFO (PARGHEGGI ESISTENTI E ZONA NON UTILIZZATA).



3.11.2013
L’ area  per la costruzione della nuova COFRA, è  un area ristretta che costringerà ad avere il parcheggio sul tetto (sic!), “dalla padella alla brace rispetto alla situazione attuale”.
Ma quello  più grave i lavori sono eseguiti senza permesso (dal 29 settembre ‘13come pubblicato sul Resto del Carlino di Ravenna)  con sbancamenti  oltre  a un lungo muro in gabbioni alto  oltre cinque metri per tutta la proprietà Cofra,  mentre ad esempio a un cittadino si nega il permesso di installare un condizionatore nella finestra, ancora più grave  che vede o legge non interviene dalla vigilanza edilizia comunale, agli  uffici comunali competenti, Sindaco ed ex Vice sindaco perché sono lavori di “livellamento” (sic!). Grave intervento  in una zona geologica in sufficiente condizioni di stabilità come risulta dalla relazione al PRG del 2000 e planimetria allegata che recita:.”In riferimento alle informazione geologiche disponibili per l’area Brisighella (Gabolo-via Faentina) e per un congruo intorno, si ritiene che non sussistono pregiudiziali assolute del tipo geologico-tecnico e geologico-ambientale per l’utilizzo urbanistico del PRG 2000. In generale si ritiene di suffragare la fattibilità del utilizzo urbanistico anche in riferimento al dissesto del versante sovrastante, in quanto esso si presenta attualmente in sufficienti condizioni di stabilità a seguito delle opere di regimazione idraulica realizzate dal Consorzio Bonifica della Romagna Occidentale a partire dagli anni 20-30 del secolo scorso……………………………..per le aree adiacenti al Rio del Dottorone e del Rio del Bacello, si prescrive la necessità, prima di qualsiasi intervento progettuale, di verifiche del dettaglio di stabilità ed efficacia delle opere idrauliche e di bonifica presenti nella zona a a monte in relazione a al rischio che si possono attivare in futuro colate fangosa tali da non essere contenute negli alvei attuali. A tal proposito si sottolinea che la perimetrazione della zona a “classe d edificabilità 3 in TAV BRISIGHELLA “ F inte.” È stata tracciata considerando anche l’eventualità che si renda necessaria la costruzione di nuove briglie alla base degli impluvi del Rio del Dottorone e del  Bacello”.
Ricordo l’allagamento negli anni 90 proveniente dalla parte a monte del Bacello della statale 302 a valle  e alla ditta Spada&Celotti, ora villetta residenziale.
VEDI PLANIMETRIA CON LA ZONA RUZZERA (ORA COFRA)

Planimetria Ruzzzera Nuova – COFRA: 2 zona con copertura detritica potenzialmente instavbile – edificazione limitata edificabilità


Vedi articoli in merito sul nostro sito.

Nessun commento:

Posta un commento