giovedì 20 marzo 2014

PRO MEMORIA PER I BRISIGHELLESI


1-     LA SINISTRA CHE GOVERNA BRISIGHELLA, DA 20 ANNI, LASCIA UN BUCO FINANZIARIO A CARICO DEI BRISIGHELLESI CHE FORSE SUPERA I 2 MILIONI DI EURO.
Il comune di Brisighella da oltre vent'anni ha in corso la vertenza della lottizzazione Ghiarona, realizzata dai fratelli Ragazzini, in contrasto con le norme di legge per il vincolo dai fiumi (Decreto Galasso) e irregolarità urbanistiche causati dal comune stesso! Uno scandalo che danneggia oltre quarantasette famiglie, coinvolte con la notifica ai proprietari cooptati nelle responsabilità, con la lettera del Sindaco Sangiorgi del 9 agosto 2004 Prot. 7214. Non entro nel merito di tutti gli avvenimenti accaduti, ma ricordo solo gli ultimi. Il Comune di Brisighella, dal tribunale di Ravenna con una sentenza (2010), che aveva condannato i Ragazzini su denuncia di diversi privati, ad oggi non ha ancora iniziato o riscosso la somma per un rimborso di 50.000 euro. Il Consiglio comunale del 22 gennaio 2009 con la relazione di consulenza sulla regolarità tecnico-amministrativa degli atti tracciava i modi per una soluzione dei fatti accaduti ad eccezione del vincolo ambientale (Galasso). Alla vigilia di Natale del 2013 il Sindaco Missiroli non aveva ancora iniziato  le iniziative decise nel 2009 dal consiglio, ma acquisiva le aree dai vecchi proprietari, atto che doveva essere l'ultimo di una serie di provvedimenti, in netto contrasto con le norme fissate". "In particolare  non ha fatto: ogni azione di recupero, risarcimento nei modi consentiti e accertamento di responsabilità connesse con gli incombenti; non riscosso l'applicazione di una sanzione pecuniaria…… non svolto il collaudo delle opere di urbanizzazione; mancato incasso della monetizzazione del verde pubblico per i lotti ancora in edificati, tutto in netto contrasto con la delibera del consiglio comunale del 2009".
"Il Sindaco Missiroli, "accentratore" come afferma il "dimissionario" Laghi vice sindaco, lasciano un buco finanziario enorme causato dal comune di Brisighella che supera i 2milioni di euro, e forse, come afferma, il "giudicato per gli interessi privati a discapito del pubblico".
2-    ALTRO BUCO  FINANZIARIO, A CARICO DEI BRISIGHELLESI, LA “TRISTISSIMA” VICENDA COPAF (MACELLO) OLTRE 300MILIONI.
3-     IL SINDACO E IL VICE, HANNO AUMENTATO L’IRPEF AL MASSIMO, LA TASSA ARRIVERA’ NEI PROSSIMI MESI A TUTTI!
4-    SPENDONO, IN QUESTI GIORNI, 885.000 EURO PER IL TETTO DEL CONVENTO DEI FRATI (COMODATO) QUANDO IL PATRIMONIO COMUNALE VA IN MALORA.
5-    AUTORIZZANO LA NUOVA COFRA SENZA LA “ROTONDA” QUALE COLLEGAMENTO DALLA PROVINCIALE PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI E CON UN PARCHEGGIO SUL TETTO PERCHE’ MANCA LO SPAZIO (DALLA PADELLA ALLA BRACE)
6-     LA GESTIONE DELLA VICENDA “PONTELUNGO”…………ED ALTRO ANCORA.

 
IL TUTTO AVVENUTO PER CINQUE ANNI SENZA L’OPPOSIZIONE “BRISIGHELLA NEL CUORE” DI MARTA FAROLFI, QUESTO SPIEGA LA NUOVA ALLEANZA CON IL PD LACERATO FRA SINDACO E VICE SINDACO
ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE DI BRISIGHELLA FORZA ITALIA CI SARA’, ALTERNATIVO AL PD
Il Club Forza Silvio di Brisighella in vista delle elezioni amministrative che ha confermato l’intenzione unanime dei soci e dei simpatizzanti di partecipare ad una lista alternativa al Pd che si presenta alle elezioni lacerato dalle correnti interne come se si trattasse delle primarie. Una lista del sindaco ed una del vice sindaco Laghi che dopo aver confessato tutti gli errori amministrativi commessi invece di ritirarsi contribuendo ad una lista veramente rinnovata non ha trovato di meglio che proporsi come sindaco una lista cui ha aderito come ruota di scorta l’NCD che ha quindi definitivamente e con evidente opportunismo abbandonato il centro destra e l’alternativa al governo comunale per collocarsi organicamente a sinistra. Forza Italia ha naturalmente dalla sua la coerenza dei programmi e la disponibilità di donne e uomini pronti a dar vita ad una lista e a sostenere un candidato Sindaco.
Forza Italia ha deciso di rivolgersi alla società civile offrendo la sua disponibilità a concorrere ad un fronte di alleanze e ad una lista autenticamente alternativa all’attuale gestione e a valutare candidature a primo cittadino diverse dalle proprie alla sola condizione che siano portatrici di rinnovamento e libere dalle incrostazione delle vecchie e compromesse nomenclature.
Gli azzurri di Brisighella chiariscono infine la loro assoluta e netta distanza dalla lista del Vice Sindaco di Missiroli il PD Laghi e della rappresentante dell’N.C.D. Farolfi che nelle precedenti elezioni beneficiò dei voti di Forza Italia.  19 marzo 2014  Forza Italia Brisighella

Nessun commento:

Posta un commento