venerdì 18 aprile 2014

“CARPE DIEM”. PER TUTTI, UNA SERIA RIFLESSIONE: SGARBI SINDACO DI BRISIGHELLA.


Il prof. Vittorio Sgarbi, invitato da Vincenzo Galassini, sarà oggi venerdi 18 a Brisighella al salone delle Terme alle ore 18 per presentare il suo ultimo libro "Il Tesoro d'Italia", la lunga avventura dell'arte edito da Bompiani, sarà un’occasione eccezionale per ascoltare il critico d’arte con la sua dotta efficacia e vivacità ma sarà anche un’importante occasione per ascoltare la sua idea sulla proposta ricevuta per la candidatura a Sindaco di Brisighella.
Il professore ha richiesto la presenza dei candidati a Sindaco di Brisighella, proposta accolto, sentiremo le sue idee in proposito. Personalmente credo che non si può perdere l’occasione di avere il prof. Sgarbi candidato Sindaco di Brisighella, per il prestigio, la personalità, uomo di alta cultura e per quanto può dare e portare a Brisighella.
Un’esperienza identica avvenne dal 1961 al 1971, con il sindaco il dott. Achille Albonetti, che ha rivestito ruoli di assoluto rilievo in molteplici organizzazioni internazionali e nazionali, oltre che in imprese ed enti pubblici e privati, ed ha acquisito una larga notorietà negli ambienti economici, diplomatici e internazionali (presidente Total e UPI). Albonetti abitava e viveva  a Roma, veniva solo per i consigli comunali,  ma ha portato a Brisighella benessere con le industrie, le Terme, il PRG, la difesa dell’ambiente e del territorio ed evitato la demolizione del “Borgo” e nel frattempo formato, per la sua levatura,  uomini, futuri Sindaci che hanno continuato l’impegno per il bene di Brisighella come Pelliconi (DC), Piancastelli (PCI), Bartoli (PRI), con forti discussioni e contrasti fra le forze politiche di allora ma Brisighella ottenne un indiscusso successo in tutti i campi ed oggi dobbiamo ringraziare il dott. Albonetti, che vive ancora a Roma.
Il prof. Sgarbi deve candidarsi a Sindaco di  Brisighella per il bene dei brisighellesi e tutti dovremmo fare una seria “riflessione e forse un passo indietro”,  i candidati sindaci di partito o “senza partito”, un sacrificio per tutti, vedremo cosa sarà possibile ottenere ascoltando le sue parole venerdì  dopo la presentazione del libro al Solone delle Terme.
 “Carpe diem”, non perdiamo l’attimo fuggente.  Vincenzo Galassini ex sindaco di Brisighella

1 commento: