sabato 3 maggio 2014

AL POSTO DELLO STORICO MERCATINO DEL VENERDI ARRIVA: “BRISIGHELLA BORGO D’ARTE: MOSTRA MERCATO D’ARTE, ANTICHITA’ E BROCANTAGE”.


Nell’antico Borgo medioevale di Brisighella, località nel cuore della Romagna quella che si inaugura è la prima edizione di BRISIGHELLA BORGO D’ARTE, Mostra Mercato d’Arte, Antichità e Brocantage che da Venerdì 27 Giugno e per tutti i Venerdì d’estate fino al 29 Agosto si presenta come un vero e proprio appuntamento d’Arte per la natura del programma. L’evento ha l’ambito desiderio di diventare un luogo frequentato da un pubblico diversificato ma pur sempre competente e in grado di apprezzare e di acquisire oggetti di gusto per storia e per contenuti.  Protagonisti indiscussi saranno pezzi unici d’Antiquariato, Collezionismo, Modernariato, Vintage e Opere di Artisti locali e non, conosciuti ed emergenti. Brisighella, splendida cornice Medioevale, è uno dei più bei borghi della Romagna, già sede di storiche manifestazioni, adatta a richiamare anche per questo evento un pubblico affluente.  Il suo borgo, altamente suggestivo nelle luci della sera nello splendido panorama delle sue colline dove risplendono illuminati i suoi famosissimi Tre Colli e l’ineguagliabile Via degli Asini, è la culla ideale in cui la tradizione culturale che il tempo gli ha sugellato aleggia e l’incornicia.  BRISIGHELLA BORGO D’ARTE  intende dare rilievo e splendore all’appuntamento storico dei Venerdì sera d’estate di Brisighella. Un evento che si fa specchio dei tempi che cambiano per divenire nel tempo un punto di riferimento assicurando prestigio agli espositori che la presiedono e attirando visitatori dall’area regionale e dalle regioni limitrofe alla ricerca di uno spazio dove Arte, Cultura e la Tradizione degli antichi sapori si fondono. La prima serata in calendario è Venerdì 27 Giugno, a seguire Venerdì 4/11/18/25 Luglio e Venerdì 1/8/15/22/29 Agosto dalle ore 19.00 alle ore 24.00
Protagoniste saranno:  L’Area dell’Arte  Artisti locali e non, conosciuti ed emergenti, quali Pittori  - Scultori - Ceramisti  e altro inerente l’Arte.  L’Area dell’Antichità Mobili, Quadri e Oggettistica di Antiquariato, Collezionismo, Stampe, Editoria Specializzata, Tessuti, Bigiotterie d’epoca e Preziosi.  L’Area del Brocantage Arredo e Accessori di Modernariato, Abbigliamento e Accessori Vintage - Vintage design - Remake - Vinili - Editoria - Militaria.


Un nuovo appuntamento del settore che ospita espositori conosciuti e apprezzati,  un’occasione in più nel panorama estivo per il visitatore per ricercare dai mobili ai dipinti, all’oggettistica d’epoca,  al collezionismo, ma anche stampe e tessuti ed editoria specializzata, inoltre non poteva mancare l’attuale gusto dell’abbigliamento e degli accessori vintage e remake,  oltre a vinili e militaria.
La Mostra Mercato vuole essere anche un occasione per artisti conosciuti locali e non che avranno una vetrina in più per vedere confermato il loro talento e anche per artisti emergenti che vorranno proporre le loro opere e farsi conoscere ed apprezzare, il tutto presentato in un area separata a voler creare un Atelier dell’Arte.
BRISIGHELLA BORGO D’ARTE  nella sua programmazione estiva è alla sua prima edizione e si presenta nel settore come una nuova occasione con un programma espositivo breve ma intenso che non mancherà nel tempo di crescere e consolidarsi con nuovi sviluppi e nuove idee legate all’Arte nelle sue diverse sfaccettature e al territorio che la ospita.
Per Informazioni Segreteria Organizzativa: Cell 333/6642508 - silvia.ceroni.eventi@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento