giovedì 5 giugno 2014

CARO NONNO… TI REGALO UN DISEGNO!!

MOSTRA CONCORSO RITRATTI  DEGLI OSPITI DELLA CASA PROTETTA E DEL CENTRO DIURNO

Come di consueto da diversi anni, anche in quest’anno scolastico 2013/2014 abbiamo ricevuto una visita speciale: sono venuti a trovarci i ragazzi delle classi terze delle scuole medie di Brisighella. E’ un appuntamento importante per il territorio brisighellese di confronto/scambio fra i ragazzi e i nonni, tra la Scuola Media e la Casa Residenza. Nel mese di marzo abbiamo avuto la visita dei ragazzi, accompagnati dalla prof. Reali (insegnante di ed. artistica), che con album e matita hanno scelto il volto dell’ospite da ritrarre, dando cosi’ inizio al “concorso”! 
Gli elaborati sono stati esposti, per tutto il mese di maggio all’ interno della struttura, per essere valutati e votati dagli stessi ospiti, dal personale, da parenti e amici della Casa Residenza.
Nella mattinata del 03 giugno, in struttura, è avvenuto lo spoglio, effettuato dai consiglieri Montaguti Damiano e Benini  Leda, con presenti un gruppo di alunni rappresentanti le classi terze insieme alla professoressa; a seguito la premiazione dei ritratti più votati: tre  vincitori !
Sono stati premiati i tre ritratti che hanno ottenuto la maggioranza dei voti, di conseguenza i tre “artisti”  con premi in denaro offerti dall’A.S.P.
Si è così concluso questo momento di socializzazione, con soddisfazione e gioia sul viso dei giovani che hanno cercato e creato un contatto con il volto e soprattutto con il nonno ritratto.
Si ringrazia per la collaborazione l’Istituto Comprensivo di Brisighella, i consiglieri e …
un arrivederci al prossimo anno !! 

Nessun commento:

Posta un commento