giovedì 12 giugno 2014

HO PAGATO IMU E TASI


Ci sono dei disonesti – e anche delle disoneste, due in particolare, di cui non faccio il nome in pubblico, ma che sono costantemente al TgRenzi (ex TG1) - che spacciano in televisione, come fosse una cosa credibile, che il PD, al Governo con tre esecutivi consecutivi non eletti da nessuno, avrebbe diminuito le tasse.  Allora cerchiamo di capire: le tasse sono essenzialmente l’IVA, che è stata portata fino al 22%; l’Irpef, le cui aliquote non state mai diminuite a Brisighella portata al massimo, anzi è stata tolta la no-tax-area per i più poveri; le addizionali regionali e comunali che sono aumentate e non di poco; e infine le Imposte Comunali rappresentate da ICI prima, da IMU poi e ora dall’aggiunta della Tasi.
Per queste Comunali bisogna fare un bel discorsino a parte. Prima dell’ultimo governo Berlusconi erano abbastanza alte, tanto che al suo arrivo, lui che ritiene “Sacra” la prima casa, le ha subito diminuite. Dopo il Complotto che lo ha deposto senza alcun rispetto per la democrazia, i tre governi illegittimi, che si sono succeduti a ritmo da Prima Repubblica, le hanno di nuovo aumentate a dismisura, come da DNA della Sinistra, arrivando perfino a triplicare la cifra del Governo Berlusconi.
Qualcuno potrebbe obiettare che sono io, e non le due ragazzotte, a raccontare delle balle. E allora invito tutti ad andare a consultare le ricevute dei pagamenti dal 2007 di ICI, IMU, MiniIMU e Tasi. Io l’ho fatto ed ora vi snocciolo i dati. Ovviamente non è che potete pretendere che metta in piazza i miei conti (che sono affari miei!), e quindi li ho rapportati, come riferimento, alla cifra più bassa (quella di Berlusconi! Ma guarda!) posta uguale a 500 euro e gli altri nello stesso rapporto.
Nel 2007 ho pagato (sempre in rapporto ai 500) 900 Euro; nel 2008 750; nel 2009 (ecco Berlusconi!), appunto i 500, così come nel 2010 e 2011; poi arriva Monti nel 2012 e ho pagato quasi una volta e mezzo, 650; Letta nel 2013 riesce a far pagare i 900 che erano stati di Prodi e finalmente il “Parolaio Magico” che, aggiungendo la Tasi, arriva a più che triplicare l’importo del 2009 con 1550 Euro!
Sarà circa la stessa cosa per tutti voi. Andate a vedere. Contenti ? Votate in massa per quelli lì ? Allora godeteveli ! Club Forza Silvio e Forza Italia Brisighella

Nessun commento:

Posta un commento