domenica 21 settembre 2014

LAMONE: COME 50 ANNI FA, GRANDE PIENA, DANNI ALLE STRUTTURE E AI CAMPI


 Il Fiume Lamone ponte delle Terme
Il parcheggio delle Terme in fase di diminuzione della piena  del Fiume Lamone.
Le case prima del Ponte delle Terme
VIDEO CON I MAGGIORI DANNI A BRISIGHELLA, MARZENO E RIOLO TERME DOPO LA STRAORDINARIA PIENA
20/09/2014 – Un metro d’acqua in diverse case a Marzeno, paratie dei ponti completamente spazzate via dalla corrente, il campo sportivo di Brisighella, la zona delle terme e del Gufo invase dal fango come molte coltivazioni. Identica situazione a Riolo Terme. Sono queste le zone all’interno della provincia di Ravenna maggiormente colpite dalla piena del Lamone e del Marzeno causata dall’abbondante pioggia di questa notte. In via Moronico, sempre a Marzeno, il corso del fiume è stato ostruito da alberi e altri detriti, con l’acqua che ha scavalcato il ponte e si è riversata nelle vie adiacenti. Una piena che fuori Faenza ha già raggiunto il suo livello massimo ed è già in decrescita, mentre dall’una è arrivata al comune manfredo sommergendo completamente tutti gli orti lungo il parco fluviale del Lamone, con gli argini continuamente sotto osservazione da parte della Protezione Civile, delle Forze dell’Ordine e dell’Amministrazione Comunale.  Via San Martino, via Uccellina, la Chiusa di Errano sono state bloccate al traffico per sicurezza, mentre via Lapi e il Borgotto sono costantemente monitorati.
Fiume Lamone dentro albergo Valverde
Fiume Lamone dopo il ponte della Busina verso Faenza prima del campo sportivo e tennis
Fiume Lamone zona Sportiva Busina
Campo sportivo Montaguti Brisighella e zona Tennis
Fiume Lamone Guado Moreda
LE IMMAGINI DEL NUBIFRAGIO: FOGNANO IL LAMONE E' STRARIPATO!
Fognano località Campiume il fiume Lamone ha straripato ed ha coperto di acqua e fango almeno 1 ettaro di kiwi. Foto scattata stamattina alle 8,35 da una lettrice
MODIGLIANA PESANTEMENTE COLPITA DAL NUBIFRAGIO
Mentre a Faenza la pioggia nella notte è stata praticamente irrilevante (pochi millimetri) anche se tuoni e fulmini hanno accompagnato la notte dei daentini, in collina è stata una notte durissima. Qui vedete un'immagine di Modigliana, una vista della Tribuna: gli aabitanti non avevano mai assistito ad una cosa del genere.

Nessun commento:

Posta un commento