lunedì 27 ottobre 2014

CAMPO SPORTIVO BOLLENTE, CATTIVI ESEMPI DAI MONDIALI, ARRIVANO ANCHE FRA BAGNARA BRISIGHELLA. VITTIMA IL CALCIATORE BENINI.


IL GIOCATORE DEL BRISIGHELLA FABIO BENINI, VITTIMA DELL’AGGRESSIONE, RIMASTA IMPUNITA, SUBITA DURANTE UNA PARITITA DI CALCIO DILLENTANTISCO BAGNARA-BRISIGHELLA.
Non perde eco il cazzotto che Luca Cicognani ha rifilato a  gioco fermo a Fabio Benini domenica scorsa, durante la partita di calcio tra Bagnara e Brisighella, Seconda categoria girone B come pugilato. Le due giornate di squalifica comminate al biancoazzurro da] Giudice sportivo stanno scatenando indignazione. II fatto è che l'arbitro non ha visto niente di quello scontro se non il naso fratturato e la maschera di sangue che copriva il volto di Benini. La prova Tv funziona solo con i Zidane e nonostante il video che circola in rete (a destra i fotogramini chiave), la Figc ravennate non ha preso provvedimenti. Stando alle dichiarazioni del presidente del Bagnara, la camera di Cicognani con la loro casacca dovrebbe essere comunque al capolinea. Su queste colonne domenica scorsa, Io stesso Sabini dichiarò: "Spettacolo indegno davanti a famiglie e bambini. Adesso  attendiamo la squalifica per Cicognani, mi auguro sia la più lunga possibile. Di certo lui non farà più parte della nostra società . Inevitabilmente sbalordita la vittima del fattaccio, Fabio Benini, numero 10 di  lunga tradizione sui campi dilettantistici del territorio. "Negli spogliatoi avevo già  parlato con l'arbitro che mi aveva detto  di non aver visto niente - spiega Benini  Ma tra osservatore in tribuna e video diffuso online mi aspettavo un intervento". Il calciatore del Brisighella racconta l'accaduto: "Tutto parte da un calcio piazzato con il nostro difensore Malpassi che marca il neo entrato Cicognani. Non so cosa succeda tra loro, ma B ritrovo con il giocatore del Bagnara che mette le mani al collo del mio compagno di squadra e il nostro portiere Cavallari che interviene per dividerli". In area di rigore si accende il classico capannello con al centro l’ arbitro. Benini a quel punto chiede spiegazioni a Cicognani che si sta allontanando dal campo perché espulso, insieme a Cavallari, per quelle intemperanze. Lui risponde che Malpassi gli ha dato un morso all'orecchio e io commento 'Chi è? Mike Tyson?'". A quel punto la  reazione. Cicognani prende la


rincorsa, almeno tre componi provano a trattenerlo ma in due balzi è su Benìnì: Sento  le urla dalla tribuna, mi giro e all'improvviso sento una fitta dolorosissima al volto. Non capisco niente e mi ritrovo a terra col viso coperto di sangue. Il goleador  del Brisighella rimane steso per una ventina di minuti. Inizialmente in pochi si accorgono di lui, essendo ancora calda la mischia a centro area di rigore. "Mi soccorrono due dirigenti del Bagnara che ho subito ringraziato e che desidero applaudire nuovamente sulla stampa locale perché sia nota la loro disponibilità e attenzione nei miei confronti. Un fatto così clamoroso non si archivia  sul campo. Cicognani in serata chiama  Benini "mi ha chiesto scusa ma il resto  della telefonata preferisco non renderla  pubblica". Quindi il Pronto soccorso  dell'ospedale di Faenza che domenica  sera vede in astanteria Benini col naso  rotto e altri due del Brisighella, Leonardi  e Privitera, usciti malconci dalla partita  causa scontri di gioco. Benini in ospedale  ci toma anche il giorno dopo  ha la .cornea che causa il pugno ha subito danni ancora in fase di valutazione - e ci ritrova Cicognani. Altre scuse. Dell'altro ieri la sentenza del giudice sportivo che del cazzotto non fa menzione. L'hanno visto tutti tranne l'arbitro che era impegnato a placare gli animi a  centro area. "Un gesto inaudito e compiuto alle spalle - chiosa Benini - Tra pugno e squalifica mancata, sono assai amarchiato". fto


Nessun commento:

Posta un commento