sabato 20 dicembre 2014

LA LISTA DA.VE.MA PRESENTA IL PROGETTO PER BRISIGHELLA ROMANTICA 2015


Mauro Dalla Verità, consigliere comunale della lista Da.Ve.Ma a Brisghella, ha presenato nei giorni scorsi una bozza di programma per l'edizione 2015 di Brisighella Romantica, la notte degli innamorati, dove il visitatore può passeggiare lungo le vie del borgo, in un’atmosfera seducente, illuminata da mille candele fra aperitivi, caffè concerti, degustazioni e cene a lume di candela e dove i ristoratori propongono menù ideati appositamente per la serata. "Tutto è successo in Consiglio Comunale - spiega Dalla Verità - quando, su un interpellanza scomoda inoltrata dal gruppo di minoranza Da.ve.ma. per “Brisighella Romantica”, il sindaco Missiroli Davide provoca il Capogruppo Dalla Verità proponendogli la direzione artistica della manifestazione, in programma il 20 giugno 2015, col vincolo di presentare una bozza di programma in 25 giorni. È finita che Dalla Verità Mauro non si è tirato indietro, ha accettato ed ha creato immediatamente un suo staff per l’organizzazione, col quale, mercoledì scorso, ha incontrato presso la sede comunale, le associazioni di categoria, la pro loco ed il sindaco per presentare il programma stilato a tempo di record e rispondere a tutte le domande".
“L'incontro di oggi è stato positivo e propositivo -  commenta Dalla Verità - mi ritengo pienamente soddisfatto, ora tutte le mie attenzioni sono rivolte agli esercenti coinvolti, che contatterò per avere altre indicazioni” commenta Mauro “sostanzialmente, per come l'ho pensata, l'ossatura non cambia, apporto solo alcune novità che sono piccole "chicche" studiate con la collaborazione del dott. Andrea Vitali che ho ingaggiato come consulente. Tra le novità che porterò e che mi piace sottolineare è quella di coinvolgere all'interno di Brisighella Romantica, anche i ristoratori che canonicamente rimangono fuori dal centro e che sistematicamente non "godono" della partecipazione come protagonisti. Una sorpresina spero di farla a tutti introducendo anche le Terme di Brisighella, ma per ora non dico in che modo.”
Il capogruppo Da.ve.ma. non si è fermato qui, ha chiesto ed ottenuto la commissione al turismo (una novità assoluta in Brisighella) di cui ne è il presidente.  Il gruppo Da.ve.ma. è una lista civica apartitica che nelle ultime elezioni si è presentata sola e senza alleanze, conquistando un seggio.

Nessun commento:

Posta un commento