venerdì 31 luglio 2015

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO , BILANCIO 2014, INTERVENTI NEL FAENTINO PER OLTRE 138MILA EURO 2014/2019. IMPEGNO DI SPESA**


La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, presieduta da Lanfranco Gualtieri, ha approvato, nel bilancio relativo all’esercizio 2014, interventi sociali per varie iniziative relative ai territori dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme e Solarolo, finanziando complessivamente 32 specifici progetti, con oltre centotrentottomila euro erogati nel 2014.
Di rilievo l’impegno complessivo degli ultimi tredici anni per questi Comuni, 2001 – 2014, con 341 progetti complessivamente sostenuti e oltre 1.700.000,00 € di erogazioni.
Nel dettaglio a Brisighella gli interventi per lo sviluppo e valorizzazione dei servizi sociali offerti dall’Unione della Romagna Faentina e per le attività di promozione sportiva e culturale.
A Casola Valsenio importante il sostegno per la rassegna teatrale Casola è una favola e il contributo alla Onlus Fraternità Misericordia. A Castel Bolognese la Fondazione ha erogato, tra gli altri, sostegni al volontariato per la Casa di Accoglienza San Giuseppe e Santa Rita Onlus e un contributo molto rilevante all’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Solidarietà Insieme” per l’adeguamento alle norme di sicurezza delle strutture di Casola Valsenio e Fognano. Importanti a Riolo Terme gli interventi nel campo del volontariato, dell’istruzione, all’Istituto Comprensivo G. Pascoli e all’Istituto professionale Pellegrino Artusi e per l’attività sportiva dilettantistica, di rilievo gli aiuti umanitari per le famiglie bisognose attraverso la locale Caritas Parrocchiale ed il recupero dell’ex Cinema Teatro Europa, con la realizzazione di una Sala polivalente per la Parrocchia di San Giovanni Battista e nel campo dello sviluppo locale per la Pro Loco di Solarolo. "La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna - si legge in una nota della Fondazione - ha sviluppato così nei territori di questi Comuni fini di alta utilità sociale, elemento al contempo di attiva partecipazione e di solidarietà alle aspettative sociali e di crescita del territorio di riferimento".

Nessun commento:

Posta un commento