mercoledì 25 novembre 2015

APPELLO, IL COMUNE DI BRISIGHELLA RENDA OMAGGIO, ALL’EX PARROCO MONS. PIANCASTELLI E FAVORISCA, IL NUOVO DON ELVIO CHIARI, RISOLVENDO IL MANCATO INGRESO E PARCHEGGIO ALLA SCUOLA MATERNA STATALE E BIBLIOTECA COMUNALE, DOPO SETTE ANNI


       Il prossimo 6 dicembre 2015 a Brisighella s’insedierà il nuovo parroco Don Elvio Chiari, dopo l’improvvisa morte di mons. Giuseppe Piancastelli, fra i prioritari problemi pastorali dovrà risolvere il caso della facciata di S. Michele Arcangelo deteriorata e della sagrestia puntellate da anni per un movimento di terra.
Brisighellesi e, il Comune parteciperanno ai festeggiamenti per l’ingresso del nuovo parroco, ma per onorare la Memoria a Mons. Giuseppe Piancastelli e favorire don Elvio. Il Sindaco Missiroli deve impegnarsi a risolvere il caso creato dal Comune stesso, non avere risolto dopo sette anni l’ingresso al parcheggio, non autorizzato dalla provincia, per accedere alla struttura della scuola materna Statale dell’asilo nido Cicognani e alla biblioteca comunale Pasini. Il parcheggio attualmente è privato senza asfalto e illuminazione pubblica, per legge dovrebbe essere stato consegnati e utilizzabili prima dell’inaugurazione.
Il Comune di Brisighella nel 2006 – sindaco Sangiorgi - quando stipulò l’accordo con la parrocchia per un comodato d’uso per trent’anni, pagando ogni anno un affitto annuo, diminuito purtroppo ora dalla legge vigente, oltre a una somma anticipata, è responsabile di quanta manca, parcheggio pubblico e passo carraio, per fortuna fino ad ora non è successo nulla e auspico questo continui.
Il comune di brisighella risolva il problema inevaso alla comunità brisighellese, alla parrocchia immediatamente, dopo sette anni d’inadempienze, per rendere la giusta memoria a mons. Giuseppe Piancastelli e favorire il lavoro pastorale a Don Elvio Chiari.
Vincenzo Galassini parrocchiano Brisighella, 24 novembre 2015

Ingresso scuola materna e biblioteca nel 2009 mai utilizzato.

Ingresso scuola materna e biblioteca con divieto di accesso il 23 novembre 2015.


Nessun commento:

Posta un commento